Raid Giovanni Bracco

Sabato 2 luglio il nostro Amico Giovanni Bracco partirà  da VENEZIA  per il suo Raid 2016.

Collaboreremo con lui per questo evento.

L’appuntamento sarà per le ore 16.00 presso la darsena di Fusina , navigheremo fino al bacino di San Marco dove saranno scattate delle foto e video ricordo.

Alle ore 18.00 ormeggeremo presso l’isola di San Giorgio dove si effettuerà un collegamento via Skype con la Marina di Ragusa .

Vi invitiamo ad organizzare al meglio gli equipaggi in modo da limitare l’uso dei gommoni cosi’ da facilitare gli spostamenti e gli ormeggi.

Per info … Alessandro Monetti cell. 339 8389924

 

2-3-4-5 GIUGNO ” Gita Isola d’Elba”

Numerosa la partecipazione dei soci e simpatizzanti del Maverick che assieme agli amici Gommonauti del Prosecco in occasione del ponte del 2 giugno hanno partecipato alla gita all’isola d’Elba, Capraia e Giglio  organizzata dal Club Gommone di Piacenza condotto da Ezio Trasciatti MAVERICK IN GITA ALL’ELBA 2-3-4-5 GIUGNO 2016.

40 persone e 6 gommoni all’alba di giovedì 2 giugno sono partiti da Padova con destinazione Marina di Terrerosse a Piombino (LI).

Arrivati in darsena e concluse le operazioni di varo è cominciata la festa!! E dopo un corposo spuntino hanno iniziato l’attraversata verso Cavo, facendo una pausa per un bagno in un mare blu intenso e per fare un brindisi con un buon prosecco.

All’arrivo in banchina del Circolo Nautico di Cavo, li attendeva un’ape car per il trasferimento dei bagagli al camping Elbadoc e in questa circostanza gli amici del Maverick hanno scoperto di avere una particolare attrazione per questo mezzo di trasporto….tanto che un gruppetto è stato nominato “la banda dell’ape d’assalto”.

4 giorni di puro divertimento e allegria!!!!

Venerdì 3 giugno: navigazione verso Capraia, al porticciolo c’è stato l’incontro con gli amici Gommonauti del Prosecco, i quali hanno ben imbandito le tavole per il pranzo e qui la festa continuava in compagnia anche di bella musica!! La giornata proseguiva con visita alla cittadina e poi giro dell’isola ammirando delle bellissime pareti rocciose dai molteplici colori verde, rosso, giallo che si tuffano in un mare turchese.  In serata ritorno al’Elba facendo una sosta aperitivo a Marina Marciana.

Sabato 4 giugno: periplo dell’Elba partendo da Cavo, costeggiando Ro Marina, Porto Azzurro, Lido di Capoliveri, Campo Dell’Elba, Fetovaia e in prossimità di Pomonte alcuni soci e amici hanno fatto un’immersione alla ricerca del relitto sommerso. Ultima tappa Portoferraio e poi rientro a Cavo.

Ultimo giorno domenica 5 giugno: traversata da Cavo verso Terrerosse, per un totale di circa 150 miglia complessive. Completate le operazioni di alaggio il gruppo iniziava il viaggio di ritorno verso Padova dandosi appuntamento al prossimo anno per una nuova avventura nel Mar Tirreno.

 

 

 

 

3 APRILE 2016 “GIRO OSTERIE “

14^ EDIZIONE OSTERIE DI CHIOGGIA E DINTORNI 2016

Dopo la pausa invernale, il Maverick NautiClub di Padova apre la stagione 2016 con la consueta gita delle osterie nella laguna veneta, indetta per domenica 03 Aprile. Forte la preoccupazione degli organizzatori, per le brutte previsioni meteo, che pochi giorni prima, lasciavano poche speranze. Ma come dice il proverbio “La fortuna aiuta gli audaci” il miracolo si è avverato e il venerdì le previsioni indicavano giornate di sole e temperature in aumento. Domenica 3 aprile i partecipanti si sono trovati presso la darsena di Fusina, per la verità i “lavori” sono iniziati già nel pomeriggio del sabato presso la darsena Fusina, e sono proseguiti con la partecipazione numerosa ed attiva di soci e simpatizzanti, soprattutto a livello enogastronomico, sin dopo la mezzanotte, con musiche, balli, prosecco e tanta voglia di fare festa fino ad esaurimento delle energie fisiche.  Al mattino seguente, la flottiglia composta da 47 gommoni e 268 persone, accompagnata dai soci e organizzatori Maverick, con esposta la bandiera del club, iniziava la navigazione lungo il canale dei Petroli in direzione Pellestrina, cercando di mantenere una andatura adeguata all’ambiente rispettando i limiti di velocità gestiti dai possenti motori marini. Prima tappa della giornata il ristorante “Ai Pescatori” di Pellestrina, deliziandoci di prelibati antipasti, spuncetti e saporiti e gustosi primi piatti il tutto annaffiati da buon prosecco. Poi il lungo e suggestivo serpentone di gommoni, costeggiando le rive dell’isola , si è diretto su Chioggia, per la seconda tappa al ristorante “Prince” ormeggiando le imbarcazioni presso i pontili del Cantiere navale Ferrato Nautica. Ad attenderci, tanta musica e allegria per la gioia di giovani e non, sinonimo di festa e divertimento. Ritornati ai pontili, il nostro carissimo, Don Massimo parroco di Conche, che come ogni anno ad inizio di stagione, ha impartito la sua benedizione sui gommoni e a tutti i partecipanti. Per il dolce, invece, trasferimento all’Osteria all’angolo, dove, oltre ai tanti dolci, offerti dalle signore presenti, i bambini hanno rotto il grande uovo di Pasqua, caffè amari grappe. Alle cinque del pomeriggio, il numeroso gruppo ha cominciato a rompere le righe per tornare alle darsene di partenza.

Il direttivo ringrazia quanti hanno partecipato a questa splendida manifestazione, numeri incredibili mai raggiunti prima dal Maverick, considerando il periodo di crisi che stiamo vivendo, merito sopratutto del grande e proficuo lavoro di tutti i soci del Maverick. Certamente qualche cosa da migliorare c’è sempre, e questa sarà la nostra sfida per il prossimo appuntamento. Cosa dire ancora se non ringraziare tutti per l’amicizia e l’affetto che, ancora una volta ci avete dimostrato. Un sincero ringraziamento, a tutti i club intervenuti, soci Maverick, amici e simpatizzanti, la darsena Fusina per le manovre di varo e alaggio e l’appoggio logistico, i ristoranti: Ai Pescatori, Prince, Fronte al Porto e al nostro caro e protettore Don Massimo.

 

22 Maggio 2016 “LAGUNABILE”

Si è svolta il 22 maggio la 11° manifestazione della Lagunabile, orgogliosamente proposta, come oramai da diversi anni dal Maverick NautiClub di Padova. Questa giornata è dedicata ai tanti ospiti speciali che ogni anno vede aumentare il numero ma con l’aiuto di tantissime persone riusciamo a regalare un sorriso a questi ragazzi e in cambio ricevere tantissime emozioni. La giornata si è svolta come da programma, ma lasciamo spazio ad una lettera di ringraziamento arrivata alla segreteria del club che trasmette tutte le sensazioni e gioie ricevute in quei momenti.
Ma che fantastica giornata domenica!
Già all’arrivo ci accoglie come sempre, l’eccitazione, un’atmosfera frizzante, un turbinìo di gente indaffarata che dispensa sorrisi battute e ordini a destra e a manca. Un lavoro continuo, senza perderci d’occhio, senza tralasciare nulla, pronti a darci ogni tipo di aiuto, di informazione e sempre con uno spirito giocoso, come se tutto quel lavoro non costasse fatica.
Arriva il momento dell’imbarco: “Ahhh….bellissimo!
Ecco i comandanti che ci mettono a disposizione la loro imbarcazione . Siamo impacciati ma i comandanti non si lasciano impressionare dalle nostre difficoltà: “ Metti un piede là, passami il ragazzo qua, dammi sta mano, ocio el toseto, niente paura faccio io!” …. Un attimo dopo, seduti e rilassati, puntiamo al mare aperto. Ahhh che belloooo! La vostra passione per il mare ci sta contagiando, anno dopo anno…
Si ride , si scherza, ci si conosce, si respira a pieni polmoni quell’aria salmastra che sembra portar via i pensieri e lasciarci più leggeri. Accarezziamo Venezia lungo le sue coste, c’è sempre un angolo nuovo da scoprire. Quest’anno la splendida giornata di sole, ha lasciato un po’ di abbronzatura come ricordo per i giorni a venire.
Siamo persone importanti, niente lasciato al caso, tutto minuziosamente organizzato. Ecco la Guardia Costiera che ci segue con occhio vigile,un nostro grande grazie anche a loro per averci dedicato tempo e pazienza. Sembriamo una cordata di imbarcazioni serie e ordinate, ma non è così,, qualche sorpasso, una schizzata d’acqua risate, battute, saluti , baci e musica arrivano dai vicini: “Massa forti sti motonauti del Maverick !” Ha ha …
In un clima festaiolo, si arriva al pranzo. Azzurri motonauti e alpini dappertutto! Servono, preparano, cucinano e spreparano, mai fermi! Grazie per la vostra immensa gentilezza e il vostro lavoro…grazie.
Cibo a volontà, non manca niente, nemmeno le mogli dei comandanti che corrono, servono, cucinano, tagliano , dispensano e sorridono, sorridono, sorridono….Grazie a questo meraviglioso gruppo che fa dono di qualcosa , che di per sé non è richiesto, e per questo, da noi, più sentitamente apprezzato e gradito.
Ma non basta! Un continuo crescendo…Arrivano le targhe, i doni per i ragazzi, i ringraziamenti…No…fermiamoci un attimo e ragioniamo… I ringraziamenti…. a noi? Qui c’è qualcosa che non funziona per il verso giusto. Noi dovremmo donare e ringraziare voi. Così funziona la cosa!
Noi come gruppo A.N.P.Ha, abbiamo il cruccio di non sapere mai come poter ricambiare la vostra ospitalità. Possiamo solo dirvi che tutti noi siamo davvero grati per l’armonia e la serenità che ci trasmettete. Il vostro spirito giocoso è il miglior ricostituente che possa esistere. Grazie, grazie, perché ci fate sentire importanti e ci considerate speciali. Voi, per noi, fate grandi cose, noi possiamo ricambiare con piccole cose, come i grazie di questa lettera, ma con grande amore.
A tutti voi, anime gentili e spiriti generosi, arrivi la nostra riconoscenza .
Non dimenticatevi di noi l’ anno prossimoooooo!!! Alla prossima!
Sempre gioiosamente Grande :”Maverick nauticlub!”
Cinzia e famiglie A.N.P.Ha

Che dire! Solo un grandissimo grazie a tutti quelli che hanno preso parte a questa manifestazione che con il loro contributo hanno reso possibile anche per quest’anno questo favoloso evento, dandoci appuntamento per l’anno prossimo.
Il direttivo.

TORO in Laguna 9 Luglio 2016

Carissimi amici,

i Gommonauti del Prosecco in occasione del 60° compleanno di Gianni Cester, organizzano per il giorno 9 luglio 2016 “il Torrrrro in Laguna” in un posto fantastico!!!!!…..immersa nella Laguna Veneta con dei bellissimi “Casoni”.

SIETE TUTTI INVITATI!!!!!

Il Menu : TORO con contorni + bibita o birra € 15,00, per i bambini ci saranno wustel, patate e bibita € 8,00.

Sistemazione logistica: presso la Struttura CASANOVA RESORT dove saremmo ospiti, c’è una piccola darsena dove si può ormeggiare e per la notte allestire le tende nautiche e dormire in camping nautico (gratuito) ….. c’è possibilità di alloggio con camper e/o allestire tende da campeggio (gratuito).

In alternativa abbiamo a disposizione dei “Casoni” con dei posti letto al costo di € 30,00 a notte per persona (info: Nives 346.7188727)

Il Toro ha una cottura della durata di 48 ore, pertanto…….. la festa avrà inizio sabato verso le 17,00, ma per chi volesse si può arrivare il venerdì.

Noi ci siamo !!!!!…… con musica, cibo e birra a fiumi !!!!!

E’ GRADITA LA PRENOTAZIONE ENTRO IL 2 LUGLIO

L’indirizzo:

Casanova Resort

Via Prati Nuovi n. 3

30028 San Michele al Tagliamento (VE)

Vi aspettiamo numerosi !

Gianni 392.9368469

Arno 348.7041409