15a Edizione Osterie di Chioggia e dintorni

Il 26 Marzo si è svolta, nella splendida laguna veneta, la 15a Edizione Osterie di Chioggia e dintorni che, anche quest’anno, ha accolto la partecipazione sempre più alta di appassionati, soci, amici e simpatizzanti.
Quasi 280 gli iscritti, ma le previsioni meteo poco incoraggianti hanno fatto desistere qualche partecipante. Per fortuna il sole ha accompagnato le 250 persone, a bordo di 35 gommoni, che si sono ritrovate la domenica mattina presso la darsena di Fusina. Terminato il briefing dei comandanti, la manifestazione ha avuto inizio navigando verso il primo punto di ristoro: il ristorante I Pescatori a Pellestrina, dove un ricco buffet composto da antipasti, primi piatti e stuzzichini vari attendeva i partecipanti.
Alle 12.30 i gommoni hanno ripreso la navigazione in direzione Chioggia, più precisamente Punta Poli, dove, con sorpresa dei partecipanti, c’era ad attenderli una motonave Deltatour. A bordo della motonave sono stati serviti un antipasto, una frittura mista e una gradita porzione di fragole. Qui Don Massimo si è unito alla comitiva e, come di consueto, ha benedetto le imbarcazioni e gli equipaggi.
Terminati i secondi, il gruppo è ripartito per raggiungere la terza ed ultima tappa della giornata, il Baruffino, in piazza Vigo a Chioggia, dove sono stati consumati caffè, liquori, i dolci preparati per l’occasione dai partecipanti e un uovo di cioccolato di 10 kg, per la gioia di tutti i bambini.
Mollati gli ormeggi, il gruppo è rientrato a Fusina per i saluti e le operazioni di alaggio.

15^ edizione Osterie di Chioggia e D'intorni 090 15^ edizione Osterie di Chioggia e D'intorni 124 15^ edizione Osterie di Chioggia e D'intorni 134 15^ edizione Osterie di Chioggia e D'intorni 018 15^ edizione Osterie di Chioggia e D'intorni 012 15^ edizione Osterie di Chioggia e D'intorni 00815^ edizione Osterie di Chioggia e D'intorni 028 15^ edizione Osterie di Chioggia e D'intorni 106 15^ edizione Osterie di Chioggia e D'intorni 136