22 Maggio 2016 “LAGUNABILE”

Si è svolta il 22 maggio la 11° manifestazione della Lagunabile, orgogliosamente proposta, come oramai da diversi anni dal Maverick NautiClub di Padova. Questa giornata è dedicata ai tanti ospiti speciali che ogni anno vede aumentare il numero ma con l’aiuto di tantissime persone riusciamo a regalare un sorriso a questi ragazzi e in cambio ricevere tantissime emozioni. La giornata si è svolta come da programma, ma lasciamo spazio ad una lettera di ringraziamento arrivata alla segreteria del club che trasmette tutte le sensazioni e gioie ricevute in quei momenti.
Ma che fantastica giornata domenica!
Già all’arrivo ci accoglie come sempre, l’eccitazione, un’atmosfera frizzante, un turbinìo di gente indaffarata che dispensa sorrisi battute e ordini a destra e a manca. Un lavoro continuo, senza perderci d’occhio, senza tralasciare nulla, pronti a darci ogni tipo di aiuto, di informazione e sempre con uno spirito giocoso, come se tutto quel lavoro non costasse fatica.
Arriva il momento dell’imbarco: “Ahhh….bellissimo!
Ecco i comandanti che ci mettono a disposizione la loro imbarcazione . Siamo impacciati ma i comandanti non si lasciano impressionare dalle nostre difficoltà: “ Metti un piede là, passami il ragazzo qua, dammi sta mano, ocio el toseto, niente paura faccio io!” …. Un attimo dopo, seduti e rilassati, puntiamo al mare aperto. Ahhh che belloooo! La vostra passione per il mare ci sta contagiando, anno dopo anno…
Si ride , si scherza, ci si conosce, si respira a pieni polmoni quell’aria salmastra che sembra portar via i pensieri e lasciarci più leggeri. Accarezziamo Venezia lungo le sue coste, c’è sempre un angolo nuovo da scoprire. Quest’anno la splendida giornata di sole, ha lasciato un po’ di abbronzatura come ricordo per i giorni a venire.
Siamo persone importanti, niente lasciato al caso, tutto minuziosamente organizzato. Ecco la Guardia Costiera che ci segue con occhio vigile,un nostro grande grazie anche a loro per averci dedicato tempo e pazienza. Sembriamo una cordata di imbarcazioni serie e ordinate, ma non è così,, qualche sorpasso, una schizzata d’acqua risate, battute, saluti , baci e musica arrivano dai vicini: “Massa forti sti motonauti del Maverick !” Ha ha …
In un clima festaiolo, si arriva al pranzo. Azzurri motonauti e alpini dappertutto! Servono, preparano, cucinano e spreparano, mai fermi! Grazie per la vostra immensa gentilezza e il vostro lavoro…grazie.
Cibo a volontà, non manca niente, nemmeno le mogli dei comandanti che corrono, servono, cucinano, tagliano , dispensano e sorridono, sorridono, sorridono….Grazie a questo meraviglioso gruppo che fa dono di qualcosa , che di per sé non è richiesto, e per questo, da noi, più sentitamente apprezzato e gradito.
Ma non basta! Un continuo crescendo…Arrivano le targhe, i doni per i ragazzi, i ringraziamenti…No…fermiamoci un attimo e ragioniamo… I ringraziamenti…. a noi? Qui c’è qualcosa che non funziona per il verso giusto. Noi dovremmo donare e ringraziare voi. Così funziona la cosa!
Noi come gruppo A.N.P.Ha, abbiamo il cruccio di non sapere mai come poter ricambiare la vostra ospitalità. Possiamo solo dirvi che tutti noi siamo davvero grati per l’armonia e la serenità che ci trasmettete. Il vostro spirito giocoso è il miglior ricostituente che possa esistere. Grazie, grazie, perché ci fate sentire importanti e ci considerate speciali. Voi, per noi, fate grandi cose, noi possiamo ricambiare con piccole cose, come i grazie di questa lettera, ma con grande amore.
A tutti voi, anime gentili e spiriti generosi, arrivi la nostra riconoscenza .
Non dimenticatevi di noi l’ anno prossimoooooo!!! Alla prossima!
Sempre gioiosamente Grande :”Maverick nauticlub!”
Cinzia e famiglie A.N.P.Ha

Che dire! Solo un grandissimo grazie a tutti quelli che hanno preso parte a questa manifestazione che con il loro contributo hanno reso possibile anche per quest’anno questo favoloso evento, dandoci appuntamento per l’anno prossimo.
Il direttivo.